SUAP

SPORTELLO UNICO per le ATTIVITA' PRODUTTIVE

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Responsabile:
Geom. Vincenzo Cottone
Tel. 0922-810 838 - Fax 0922-814 824
 
 
Orario di ricevimento al pubblico:
Lunedì e Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Il Mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
 
 
AVVISO IMPORTANTE

        DalGennaio 2013 la presentazione delle domande, delle dichiarazioni, delle segnalazioni e delle comunicazioni concernenti le attività ed i relativi elaborati tecnici e allegati DOVRÀ AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE TELEMATICAMENTE (2° comma dell'art. 2 del D.P.R. n. 160 del 07.09.2010), accedendo tramite il seguente link:

www.impresainungiorno.gov.it/web/agrigento/comune/t/H205

allegando la documentazione richiesta.

N.B.: LE DOMANDE PRIVE DI RECAPITO TELEFONICO DEL RICHIEDENTE (fisso e/o mobile) O CONTENENTI IMMAGINI SCANSIONATE COL CELLULARE VERRANNO IMMEDIATAMENTE ANNULLATE E RISPEDITE AL RICHIEDENTE O AL PROCURATORE.  

 DIRITTI  TECNICI  ISTRUTTORI
(Delibera di Giunta Municipale n. 112 del 19.07.2013)

        Per ogni procedimento ed eventuale successivo endoprocedimento è dovuto un versamento di €. 50,00 da eseguire tramite bollettino di C.C.P. n. 120 95 923 o bonifico (IBAN: IT 59 L 03069 04630 100000046044), intestato alla Tesoreria Comunale di Realmonte, causale: Diritti tecnici e di segreteria - SUAP.

DIRITTI  SANITARI  per  Registrazione/Aggiornamento
(D.Lgs. 02.02.2021, n. 32)

     A far data dal 01.01.2022 le pratiche S.C.I.A. inerenti la Registrazione Sanitaria e/o l'Aggiornamento (ai sensi dell'art. 6, comma 2 del Regolamento CE n. 852/2004), di competenza del Servizio di Igiene degli Alimenti e Ambienti di Nutrizione (S.I.A.N.),  sono  soggette al versamento della tariffa di €. 20,00, come specificato nell'Allegato 2, Sezione 8, Punto 7, del D.Lgs. n. 32/2021.
      Per quanto riguarda, invece, i Riconoscimenti Comunitari e/o l'Aggiornamento (ai sensi dell'art. 4, comma 2 del Regolamento CE n. 853/2004), di competenza del Servizio di Igiene degli Alimenti di Origine Animale (S.I.A.O.A.) le pratiche S.C.I.A. saranno soggette al pagamento delle tariffe forfetarie previste dall'Allegato 2, Sezione 8, Punti 1, 2, 3, 4, e 5 dell'art. 13 del D.Lgs. n. 32/2021.
        Al fine di consentire agli Uffici dell'ASP di espletare la suddetta procedura, le Ditte DEVONO OBBLIGATORIAMENTE INDICARE nella prevista documentazione (Modello 14 o altro), il proprio INDIRIZZO PEC ed E-MAIL e il CODICE UNIVOCO.
  Ricevuta la documentazione, il competente Ufficio dell'ASP trasmetterà all'Operatore Alimentare l'avviso di pagamento, generato tramite il Sistema Pago-PA, per l'emissione della fattura.
      L'operatore alimentare, dopo aver provveduto al versamento, dovrà inviare l'attestazione di avvenuto pagamento all'indirizzo PEC

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (per il S.I.A.N.)

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al fine di concludere la registrazione (per maggiori dettagli vedi gli Allegati "Nota ASP n. 3354 07.01.2022 x Vers. Tariffa Registr.-Aggiorn. Sanit. (S.I.A.N.)" e "Nota ASP n. 7518 12.01.2022 x Vers. Tar. Registr.-Aggior. Sanit. (S.I.A.O.A.)").
 

NUOVA MODULISTICA UNIFICATA E STANDARDIZZATA REGIONALE

    Dal 01.07.2017 è obbligatorio l'utilizzo della nuova modulistica unificata e standardizzatra regionale in materia di attività commerciali e assimilate, in ottemperanza alla Delibera della Giunta Regionale n. 237 del 14.06.2017, del D.A. dell'A.R.T.A. n. 186 del 19.06.2017 e della delibera di G.M. n. 59 del 30.06.2017. Inoltre, con successivi DD.D.G. dell'Assessorato Regionale delle Attività Produttive sono stati modificati e/o adottati nuovi moduli unificati e standardizzati, in conformità a varie delibere della Giunta Regionale. Si precisa che, in materia di registrazione delle imprese alimentari, rimane in vigore l'uso dell'ALLEGATO E1-quater per i pastigliaggi.

    La modulistica modulistica unificata e standardizzata, in formato "pdf", è presente tra gli allegati sotto indicati:

Allegati: