AVVISO PUBBLICO: PER L’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE ED UTILIZZO DELLE RISORSE STANZIATE DI CUI AL DECRETO LEGGE N.154 DEL 23 NOVEMBRE 2020 EX ORDINANZA PROTEZIONE CIVILE NR.658 DEL 29/3/2020, PER SODDISFARE

 

COMUNE DI REALMONTE

PROVINCIA DI AGRIGENTO

 

Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

DECRETO LEGGE 23 novembre n. 154

 

AVVISO PUBBLICO

 

AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE ED UTILIZZO DELLE RISORSE STANZIATE DI CUI AL DECRETO LEGGE N.154 DEL 23 NOVEMBRE 2020 EX ORDINANZA PROTEZIONE CIVILE NR.658 DEL 29/3/2020, PER SODDISFARE LE NECESSITÀ PIÙ URGENTI ED ESSENZIALI CON PRIORITÀ PER QUELLI NON GIÀ ASSEGNATARI DI SOSTEGNO PUBBLICO.

 

Art. 1 - Finalità dell’intervento

Il Comune di Realmonte, secondo quanto previsto dal Decreto Legge n.154 del 23 novembre 2020 per aiutare i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e contrastare l’insorgenza di nuove povertà intende erogare, in forma straordinaria e temporanea, buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari (esclusi bevande superalcoliche e prodotti di alta gastronomia) e prodotti di prima necessità da utilizzare presso gli esercizi commerciali che hanno già aderito.

 

Art. 2- Destinatari

Il presente Avviso è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Realmonte che versano in uno stato di necessità temporanea dovuta alle misure restrittive emesse per l’emergenza epidemiologica, che si trovano in una situazione economica di difficoltà con un Valore ISEE (in corso di validità) del nucleo familiare ottenuto nel 2021 fino ad € 6.000,00 (valore massimo) con casa di proprietà e €. 9.000,00 (valore massimo) con contratto di affitto registrato.

OMISSIS

Art. 6-Modalità e tempi di presentazione delle richieste

La domanda deve essere presentata compilando il modulo di cui all’allegato 1) del presente avviso che dovrà essere (pena l’esclusione dal beneficio) compilato correttamente in tutte le voci indicate e va allegato un documento di riconoscimento valido. Il modulo potrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune di Realmonte.

Entro le ore 12,00 del _15 Aprile 2021_________